Arrivano i pirati ricicloni di Capitan Eco

140 le classi che si daranno battaglia nel gioco concorso “L’Ecopagella di Capitan Eco”

Avarie

I 32 comuni della Convenzione di Sesto Calende (in collaborazione con i gestori dei servizi Econord, Aspem, Iseda e Tramonto Antonio srl​) ed in sinergia con Achab Group​, sono lieti di annunciare la partenza mercoledì 26 ottobre da Gavirate di un’altra massiccia campagna di sensibilizzazione che, questa volta, mira a coinvolgere i più piccolini ma, di riflesso, anche gli adulti.

Sono circa 140 infatti le classi (terze, quarte e quinte di scuola primaria) di 26 comuni su 32, che si daranno battaglia nel gioco concorso “L’Ecopagella di Capitan Eco” con il quale verrà decretata la miglior classe di pirati ricicloni dell’intero territorio della Convenzione e nei singoli Comuni.

Il gioco è semplice e coinvolgente: la mascotte Capitan Eco (attore professionista) farà visita a tutte le classi fino a inizio Dicembre, ​con la sua chitarra e la sua simpatia e lancerà la gara consegnando un pieghevole contenente le regole della raccolta differenziata e le “ecopagelle”, con le quali i ragazzi dovranno intervistare più adulti possibili ponendo domande sulle regole della raccolta differenziata e dando loro un giudizio. Vincerà la classe che raccoglierà il maggior numero (per alunno) di ecopagelle e la premiazione verrà effettuata da Capitan Eco in persona nel comune della classe vincitrice. La fine del gioco è prevista, a seconda dei comuni, per fine Gennaio o inizio Febbraio mentre la premiazione avverrà nel mese di Marzo. Verranno inoltre premiate con materiale didattico anche le classi vincitrici in ogni singolo comune.

La gara è quindi aperta: adulti, aiutate i Vostri bambini e studiate bene le regole della raccolta differenziata! Per eventuali informazioni o per concordare una presenza diretta delle testate giornalistiche durante il tour di Capitan Eco scrivere a silvia.cevasco@achabgroup.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.