Attacco hacker negli Usa, colpiti siti social e giornali

Il governo apre un'inchiesta: indagini del Dipartimento per la sicurezza nazionale

Avarie

Colpiti Twitter, Financial Times, Spotify, Reddit, e-Bay e New York Times e numerosi altri siti statunitensi: è il risultato di un attacco hacker avvenuto nel pomeriggio di oggi, nella costa orientale degli Stati Uniti.

Lo ha rivelato la piattaforma Dyn, uno dei colossi del web hosting statunitense, specificando che la sua infrastruttura è stata colpita da due attacchi di tipo “DDoS” (distributed denial of service). Il black out è durato due ore.

Il Dipartimento americano per la sicurezza nazionale ha aperto un’inchiesta.

Il tutto nel giorno di un’altra importante rivelazione, risalente però allo scorso 11 luglio, quando pirati informatici cinesi hanno cercato di violare i sistemi di sicurezza della portaerei nucleare Ronald Regan. Gli hacker avrebbero usato una serie di email con malware indirizzate a personale governativo che si trovava in visita a bordo della portaerei.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.