BPM Sport alla ricerca delle Final Four di Coppa Italia

La squadra di Baldineti pronta al quadrangolare di Brescia che mette in palio due posti. Champions: "Mastini" sorteggiati nel girone di Eger

La BPM Sport Management finisce il campionato terza

Da un girone – vinto – a un altro nel quale l’auspicio è quello di ottenere lo stesso risultato. La BPM Sport Management di pallanuoto ha da poco superato il primo scoglio di Champions League e nei prossimi giorni – venerdì 7 e sabato 8 – cercherà anche l’accesso alle Final Four di Coppa Italia.

La formazione bustocca è attesa alla piscina “Mompiano” di Brescia per un quadrangolare con Savona, Roma Vis Nova e con la formazione padrona di casa: le prime due qualificate accederanno, appunto, all’atto conclusivo del trofeo insieme ai due team espressi dall’altro raggruppamento in programma il 31 gennaio (Pro Recco, Canottieri Napoli, Posillipo e Trieste).

Pronto all’appuntamento coach Gu Baldineti: «Al rientro dal Portogallo ci siamo messi subito al lavoro per la Coppa Italia. Siamo tra le più accreditate ma Roma e Savona non vanno sottovalutate. Brescia resta la squadra da battere, visto che pur perdendo Molina si è rinforzata con Muslim, Paskovic e Manzi: saranno i favoriti anche del campionato insieme a Recco».

Coppa Italia – Calendario partite

Venerdì 7 ottobre
ore 18.00 BPM Sport Management-Roma Vis Nova
ore 19.30 AN Brescia-Rari Nantes Savona
Sabato 8 ottobre
ore 9.30 RN Savona – BPM Sport Management
ore 11.00 AN Brescia-Roma Vis Nova
3^ giornata – sabato 8 ottobre
ore 16.30 RN Savona-Roma Vis Nova
ore 19.00 AN Brescia- BPM Sport Management

CHAMPIONS LEAGUE

Sono intanto stati sorteggiati a Nyon (Svizzera) i gironi del secondo round di qualificazione alla Champions League, in programma dal 14 al 16 ottobre, fase a cui prenderà anche la BPM Sport Management (presente anche la An Brescia). I Mastini sono nel gruppo E di Eger, in Ungheria, insieme ai padroni di casa dell’Eger, i croati del Mornar Spalato e il Marsiglia dell’ex CT azzurro Paolo Malara. Da regolamento le prime due classificate di ogni girone si qualificano per il terzo turno, articolato in scontri diretti di andata e ritorno; dopodiché le vincenti otterranno il pass per la fase a gironi di Champions, le perdenti “scivoleranno” ai quarti di Euro Cup.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.