Bpm subito a segno in campionato

La Sport Management batte 3-9 l'Acquachiara a Napoli nel recupero del primo turno di A1 maschile

deserti pallanuoto bpm sport management

Esordio con vittoria esterna in campionato per la BPM Sport Management: la squadra di Gu Baldineti vince infatti nettamente a Napoli 9-3 contro l’Acquachiara e conferma la qualità dei “Mastini” che in questo inizio di stagione hanno già percorso un bel cammino nei preliminari di Champions.

Partita solida in difesa da parte della BPM Sport Management che nel primo tempo ha sbloccato il risultato con il francese Blary in superiorità e raddoppiato con Bini sempre con l’uomo in più. Stesso parziale anche nella seconda frazione, anche se questa volta le reti arrivano da Giuseppe Valentino (superiorità) e Stefano Luongo, i due ex della partita.

Dopo il cambio vasca arriva anche il 5-0 grazie a Gitto anche se a 3’19 dalla fine del terzo periodo arriva il primo gol dei padroni di casa con Robinson. La speranza di rimonta dei partenopei dura poco perché Deserti e ancora Gitto chiudono la frazione sul punteggio di 1-7. Nell’ultimo quarto prevale l’equilibrio: alle reti di Blary e Razzi per la BPM SM rispondono Cupic e Del Basso.

«Buona la prima – è il commento di coach Baldineti – In difesa siamo andati bene, così come con l’uomo in più, visto che abbiamo segnato sei volte su nove tentativi. Nella seconda metà di gara, però, ci siamo un po’ disuniti e abbiamo subito tanti falli contro. In vista della stagione questo è un segnale chiaro e preoccupante».

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 20 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.