Burattini e orchestra, appuntamento con “Cenerentola”

L'appuntamento è per giovedì 16 ottobre, alle 17 al Salone delle scuderie al Borgo di Mustonate

Arteatro

Proseguono le iniziative per festeggiare il Centenario della Scuola dell’Infanzia “A.M e G.Baroffio Dall’Aglio”, sita a Lissago in via San Carlo 4.

Giovedì 16 ottobre alle 17 al Salone delle scuderie al Borgo di Mustonate è previsto lo spettacolo del burattinaio Paolo Colombo con accompagnamento musicale dell’Orchestra Musicarte di Luvinate “Cenerentola, fiaba per scope e orchestra”.

Offerta libera. Il ricavato sarà integralmente devoluto a sostegno dell’offerta formativa e didattica della Scuola A.M. e G.B. Dall’Aglio di Lissago.

Paolo Colombo è un artista, attore, burattinaio “figlio d’arte” (di Betty e Chicco Colombo), lavora nel mondo scolastico e teatrale proponendo letture ad alta voce, teatro di figura e burattini. Da anni tiene il corso di inglese presso la scuola dell’Infanzia di Lissago.

Domenica 23 ottobre invece, alle ore 15.00 è prevista la visita di villa Cornelia ad Azzate, dimora del Barone Giuseppe Baroffio Dall’Aglio e della consorte Anna Maria Epis, i benefattori della Scuola dell’Infanzia di Lissago. Ritrovo previsto al Belvedere – piazza Ghiringhelli- alle ore 15,00. La Dott.ssa storica dell’Arte Eva Coti Zelati e lo storico Giancarlo Vettore ci accompagneranno nella visita della villa Cornelia e del suo meraviglioso parco, svelandone segreti e curiosità. Seguirà una breve passeggiata culturale nel borgo di Azzate che si concluderà nell’antico Oratorio di San Rocco per l’occasione aperto ai visitatori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.