Busto 81 e Arconatese provano la fuga. La Castellanzese infila l’ottava

In Eccellenza i bustocchi superano l’Fbc Saronno e tengono il primo posto con i milanesi che espugnano Besozzo. Ancora a punteggio pieno i neroverdi in Promozione

arconatese calcio

Foto Facebook – GS Arconatese

Corsa a due in Eccellenza, con Busto 81 e Arconatese appaiate in vetta dopo un’altra domenica di vittorie negli importanti scontri d’alta classifica. Ancora ko il Cassano. In Promozione invece prosegue la corsa netta della Castellanzese, che rifila un 4-1 all’Uboldese e infila l’ottava vittoria su otto gare.

ECCELLENZA – Con le vittorie nei big match, Busto 81 e Arconatese salgono a quota 20 punti e mantengono il primo posto in classifica staccando le inseguitrici. I Bustocchi superano in casa 3-0 l’Fbc Saronno, mentre i gialloblu milanesi espugnano 3-0 la “Bombonera” di Besozzo superando il Verbano. Frena anche il Pavia che viene sconfitto 2-1 in casa contro il Sancolombano, così come l’Union Cassano che perde sul campo amico 2-1 contro il Calvairate. Non va oltre lo 0-0 interno contro il Vittuone la Sestese al “Milano”, mentre festeggia la prima vittoria il Brera, che passa 2-1 a Lazzate. Pareggiano 1-1 San Giuliano e Trezzano, mentre il Fenegrò cala il poker 4-0 contro l’Accademia Pavese.

CLASSIFICA: Busto 81, Arconatese 20; Verbano 16; Pavia, Union Cassano 14; Fenegrò 12; Fbc Saronno, Sancolombano 11; Vittuone, Lomellina, Calvairate 9; Trezzano 8; Ardor Lazzate, Sestese 6; Accademia Pavese 6; Brera 4; San Giuliano 2.

PROMOZIONE: Non si ferma la Castellanzese che batte 4-1 l’Uboldese e infila l’ottavo successo in otto giornate di campionato. Al secondo posto il Gavirate, che con la vittoria 2-1 sul Mariano sale a quota 20, mentre si stacca la Base 96, sconfitta 1-0 in casa dalla Vergiatese. Pareggi interni per Morazzone, 2-2 contro Garbagnate, Besnatese, 0-0 contro il Brebbia, e Tradate, 0-0 contro la Castanese, mentre perdono in casa l’Olimpia, 1-2 con la Lentatese, e il Cairate, 0-1 contro il Solaro.

CLASSIFICA: Castellanzese 24; Gavirate 20; Base 96 16; Vergiatese 13; Uboldese, Universal 12; Lentatese, Olimpia 11; Mariano, Garbagnate 10; Morazzone, Castanese 8; Cairate 7; Besnatese 6; Tradate, Brebbia 5.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 24 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.