Candiani chiede al Ministro dettagli sugli arresti di Seriate e Tradate

Il senatore della Lega Nord ha presentato un'interrogazione scritta al Ministro dell'Interno per conoscere il contesto dell'operazione compiuta nei giorni scorsi

stefano candiani

La questione degli arresti per terrorismo avvenuti nei giorni scorsi a Seriate e Tradate finiscono in Parlamento, con un’interrogazione presentata dal senatore leghista, ed ex sindaco di Tradate, Stefano Candiani. «Interpellate dall’interrogante sia le forze di polizia locali che provinciali, sia il prefetto di Varese – si legge nell’interrogazione presentata da Candiani -, gli stessi non hanno saputo fornire un chiaro quadro della situazione che ha portato all’azione di polizia a Tradate, si chiede di conoscere: quali accuse di azioni, fatti o intenzioni criminali siano state addebitate a Redouane Sakher e a Tarek Sakher, residente il primo a Seriate e il secondo a Tradate, per provocarne il fermo e l’espulsione dal territorio nazionale».

Candiani inoltre chiede «come Tarek Sakher e Redouane Sakher siano giunti sul suolo italiano e, relativamente a Tarek, quale fosse il titolo di autorizzazione alla permanenza; se la circostanza dell’arresto e dell’espulsione siano da ricollegarsi ad altre più ampie indagini che gli investigatori stanno sviluppando riguardo alla presenza di esponenti dell’integralismo islamico in Italia».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 28 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Non fa prima ad andare dal questore? In quanto senatore sicuramente gli daranno più ascolto di un cittadino normale.
    Giusto per darsi un po’ di visibilità altrimenti finirebbe nell’oblio….e giusto per aumentare le scartoffie di un paese ormai occupato a giustificarsi.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.