Casette in legno in piazza, occasione per “assaggiare” il Trentino

Tre giorni di stand tra piazza Libertà e San Pietro, in collaborazione con i mercatini di Levico Terme

Trentino in piazza

Un fine settimana con i sapori e i profumi del Trentino, in piazza a Gallarate. È il primo evento promosso dal nuovo assessorato al commercio, che è stato annunciato anche come “antipasto” alla vera prova, quella dello street food in programma nel ponte del 1° novembre.

Galleria fotografica

Il Trentino in piazza a Gallarate 4 di 10

«Voglio ringraziare la Pro Loco, l’associazione Omega, il Naga, Ascom e il Distretto del Commercio» ha detto l’assessore al commercio Claudia Mazzetti. «È grazie a loro che queste belle casette in legno sono tornate nella nostra piazza dopo tanto tempo. E ringrazio anche l’associazione Terra e Mare, che normalmente tiene il mercatino della quarta del mese e che ha accettato di spostare alla seconda di novembre».

In piazza ci sono una decina di stand, dolci, salumi, formaggi, grappe e ogni altra prelibatezza made in Trentino, ma anche qualche proposta non alimentare. «In questo modo presentiamo anche i mercatini di Natale di Levico» ha spiegato Patricia Dijkink, “in trasferta” proprio da Levico. «Inizieranno il 19 novembre, con tanti eventi anche per bambini. E ci sarà anche un collegamento da Gallarate».
Nel frattempo, si può iniziare ad assaggiare in piazza Libertà e piazza San Pietro, fino a domenica 23 ottobre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Trentino in piazza a Gallarate 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.