C’è un “mostro” nel Ceresio

Nelle acque del lago di Lugano è stato avvistato un pesce siluro di circa 70 chili, un esemplare enorme lungo quasi due metri

Siluro gigante nouta con i sub (inserita in galleria)

Lo hanno ribattezzato il “mostro” del Ceresio. Si tratta di un grosso pesce siluro che sarebbe stato avvistato di recente nelle acque del lago di Lugano nei pressi del Pian Casoro.

A darne notizia è stato per primo il Corriere del Ticino che ha intervistato il fotografo subacqueo, Stefano Coratelli, che i primi giorni di settembre è riuscito a riprendere l’esemplare in un filmato.

Secondo la descrizione fornita il siluro raggiungerebbe una lunghezza di circa 180 centimetri per un peso stimato intorno ai 70 chili.

La notizia dell’avvistamento è stata ripresa dalla stampa ticinese e ha fatto discutere molto, da una parte perché nel Ceresio non si registra una presenza diffusa di questi animali (come è invece presente nel Verbano o nel Lago di Varese) e perché al “mostro” è stata attribuita anche la scomparsa di alcune specie della zona.

(Foto di repertorio)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.