Chagall e Missoni in mostra a Sesto Calende

Il Museo Archeologico di Sesto Calende ospita la mostra "Sogno e colore" dal 21 ottobre al 31 dicembre

varie

Per volere dell’amministrazione comunale, soprattutto dell’assessore alla Cultura Silvia Fantino e del sindaco Marco Colombo il Comune di Sesto Calende ospiterà, dal 21 ottobre al 31 dicembre 2016, la Mostra Chagall e Missoni “SOGNO e COLORE”: un’importante raccolta di opere del maestro bielorusso affiancate da disegni ed arazzi di Ottavio Missoni, figura legata al territorio e che con Marc Chagall ha avuto diversi punti in comune, pur non essendosi mai conosciuti.

Le loro biografie parlano di due esuli, amanti del sogno e soprattutto artisti del colore in ogni sua possibile forma e che a distanza nel tempo e nei luoghi, hanno saputo trasferire nella loro arte la propria visione della realtà, contribuendo ad abbellirla e ad impreziosirla.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.