Chernobyl, una mostra sulla città fantasma

Il Comune ospita la mostra "L'eco di Chernobyl" di Gabriele Vanetti. L'esposizione sarà aperta sabato 22 e domenica 23 ottobre nella sala polivalente in via Patrioti

inarzo generiche

Il Comune di Inarzo ospita la mostra “L’eco di Chernobyl” di Gabriele Vanetti.  L’esposizione sarà aperta sabato 22 e domenica 23 ottobre nella sala polivalente in via Patrioti 28 e l’ingresso è libero. Questi gli orari della mostra: sabato 22 ottobre dalle 14:00 alle 18:00, domenica 23 ottobre dalle ore le 10 alle ore le 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00.

“Il 26 Aprile 1986 alle ore 1,23 circa, accadde uno dei disastri più gravi dell’umanità, lo scoppio della centrale nucleare di Chernobyl. A 30 anni di distanza dal disastro – scrive Vanetti – , con la maschera sul volto per filtrare l’aria, il contatore di radiazioni sempre in tasca e l’autorizzazione del governo, ho voluto vedere con i iei occhi questi luoghi per raccontare e riportare alla luce luoghi spettrali e inospitali dove alcune persone cercano di dare un senso alla loro vita che continua e cercano di riparare l’irreparabile”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.