Cinque incontri per conoscere l’Islam con il Decanato

Dal 25 ottobre al 6 dicembre ogni martedì al teatro di via Dante un incontro dedicato ad un aspetto della seconda grande religione monoteista

islam

Cinque incontri per conoscere più da vicino il mondo islamico, cinque martedì con il Decanato della Valle Olona al Teatro di via Dante dalle ore 21,00 alle ore 22,15 per una serie di lezioni su una religione sempre più presente nelle nostre città ma così poco conosciuta.

Il ciclo prende il via martedì 25 ottobre con l’incontro sul tema “I musulmani tra noi, nel mondo. Cosa sappiamo dei musulmani?” Cristiani e musulmani oggi. C’è una strada d’incontro e di dialogo? Conosciamo l’islam. Il musulmano dalla nascita alla morte in un contesto del tutto religioso. Identità specifica. Le celebrazioni religiose: nascita di Maometto, Ramadam e festa della sua “Rottura”, la “grande festa del Sacrificio”. Feste civili e famigliari. La scansione dell’anno “egiriano”. La società musulmana come sostegno. Integrazione con la società italiana.
Conduce l’incontro Mons. Giampiero Alberti del Centro Ambrosiano per le religioni.

I prossimi incontri saranno:
MARTEDI’ 8 NOVEMBRE: CORANO CREDO E CULTO: QUALE IL PIU’ IMPORTANTE?
MARTEDI’ 15 NOVEMBRE: PLURALITÀ DEL MONDO ISLAMICO
MARTEDI’ 22 NOVEMBRE: CHE COSA E’ LA SHARI’A’?
MARTEDI’ 29 NOVEMBRE: E’ IL VANGELO DISPONIBILE AI MUSULMANI?
MARTEDI’ 6 DICEMBRE: TAVOLA ROTONDA – MISERICORDIA: ISLAM E CRISTIANESIMO A CONFRONTO
La quota di partecipazione è fissata in € 25,00. Le quote d’iscrizione sono comprensive delle dispense a fotocopia che la Parrocchia produrrà da consegnare di volta in volta ai partecipanti.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a: e-mail: teologiavalleolona@mail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.