Varese News

Tempo libero

City Angels e senza tetto insieme per ripulire la città

Domenica 23 ottobre si svolgerà la terza raccolta di rifiuti nei quartieri della città. L'iniziativa coinvolge persone senza dimora e vede il sostegno del Comune

city angels
city angels

Terza giornata ecologica promossa dai City Angels con la collaborazione dei senzatetto.

Dopo il successo delle precedenti raccolte, Maura Aimini e i suoi “Angeli” si ripresentano armati di scope, guanti e sacchi per raccogliere bottiglie e rifiuti in varie zone della città. Con il Patrocinio del Comune di Varese e l’attenzione degli Assessori Dino De Simone, Daniele Zanzi e Roberto Molinari, grazie alla collaborazione di  Aspem che fornisce sacchi e guanti, la squadra inedita di spazzini tornerà in campo il giorno 23 ottobre con ritrovo alle 8.30 sotto la Sede dei City Angels alla Stazione Nord.

Si comincerà a pulire le zone attorno alla  Stazioni  Nord  (via  Milano, Casula, Como  etc) Zone  movida  (Piazza  Tribunale, via  Cattaneo, etc) a Piazza  Repubblica  e  davanti  al  Teatro  Apollonio.

In cambio della partecipazione, i partecipanti, che devono rientrare tra le persone bisognose, riceveranno un buono spesa spendibile alla Coop grazie alla sponsorizzazione dei Lions Europa Varese . Dal buono è escluso l’acquisto di  alcolici: « Di nuovo può essere un’occasione che si può ripetere altre volte in un anno – ha spiegato Maura  Aimini Coordinatrice  City  Angels  Varese –  diamo qualcosa da fare di socialmente utile anche a chi un lavoro non ce l’ha…e rendiamo  la  nostra  città  ancora  più  decorosa. La scorsa volta tra i partecipanti ha destato entusiasmo ed hanno svolto il lavoro meticolosamente».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.