Cocaina liquida nel bagaglio, arrestato

Nei guai un domenicano residente in Olanda, fermato all'arrivo dal Centro America

cocaina liquida

Nuovo sequestro di droga alla frontiera passeggeri dell’aeroporto di Malpensa: i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa hanno sequestrato, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, 1,250 kg di cocaina allo stato liquido.

La sostanza stupefacente, nascosta in un flacone di prodotto per capelli sotto forma di sostanza liquida gelatinosa, è stata scoperta nella valigia di un passeggero di nazionalità dominicana residente in Olanda, giunto allo scalo di Malpensa con un volo proveniente da La Romana (Repubblica Dominicana).Il trafficante è stato arrestato e denunciato alla competente Procura della Repubblica.

Le spedizioni di droga – sia nei bagagli del passeggeri sia nell’area cargo – vengono individuate prevalentemente grazie al lavoro di intelligence preventiva, con l’analisi dei dati del viaggiatore (provenienza, durata del viaggio e altro) o della spedizione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.