Colmegna, domenica l’inaugurazione del nuovo borgo

I lavori di riqualificazione sono ultimati. Nuova pavimentazione e scorci caratteristici restituiti agli antichi splendori

colmegna la nuova pavimentazione marzo 2016

Domenica 16 ottobre, alla presenza delle autorità cittadine, verranno inaugurati i lavori eseguiti nel nucleo antico dell’abitato di Colmegna.

Galleria fotografica

La nuova pavimentazione di Colmegna 4 di 13

Alle ore 9.30 si terrà la Santa Messa in frazione, presso la Chiesa di Santa Caterina, e alle 10.30, nella piazzetta antistante, verrà tagliato il nastro.

La riqualificazione è consistita nella ricostruzione fedele dell’originaria pavimentazione in boccette di fiume con scalinate in alzate in pietra lavorate alla punta.

La ricostruzione della rete fognaria e’ stata eseguita da Aspem su incarico comunale.

Colmegna, comune di Luino, è l’ultima frazione lacustre prima di arrivare a Maccagno con Pino e Veddasca, lungo la statale 394.

La parte soggetta alla riqualificazione è quella che si incontra percorrendo la strada principale che si eleva verso la montagna e che nei mesi scorsi avevamo raccontato.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La nuova pavimentazione di Colmegna 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.