“Conoscere la biblioteca: un luogo per crescere”

Una proposta didattica per le classi prime delle scuole superiori di secondo grado

Avarie

Il “Gruppo di lavoro per la promozione della lettura” della Biblioteca del Comune di Luino propone alle classi prime delle scuole superiori di II grado un modulo didattico guidato alla scoperta della Biblioteca come luogo di crescita, socializzazione e incontro con la cultura.

Il modulo, di durata di un’ora, prevede: la conoscenza del funzionamento di una biblioteca, l’attività degli addetti che vi lavorano, il concetto di prestito interbibliotecario e le diverse possibilità di fruizione da parte degli utenti di tutte le età.

È un’occasione importante anche per avvicinare maggiormente gli adolescenti alla lettura e alle potenzialità che quest’ultima può far crescere, in un mondo digitalizzato e ridotto a sms o like su Facebook.

I docenti e le scuole interessate possono contattare, per organizzare gli incontri, la Sig.ra Nadia Fantato presso la Biblioteca di Luino, tel. 0332 532885 o anche via e-mail biblioteca@comune.luino.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.