Croce Rossa, oltre 5.000 euro per i terremotati

Un grazie a tutto il territorio per lo sforzo sostenuto. "In cantiere progetti specifici in loco, con aiuti mirati che dovremo mettere in campo nei prossimi mesi"

Avarie

Ad oltre un mese dal terremoto che ha colpito il Centro Italia, la Croce Rossa di Luino ed i suoi volontari continuano a sostenere le attività di Croce Rossa Italiana nelle zone colpite.

Grazie alla generosità di alcuni commercianti ed esercenti che hanno ricevuto con apposite cassette le offerte dai loro clienti, grazie al contributo finalizzato dell’A.S.D Luino Maccagno e grazie a varie uscite sul territorio finalizzare alla raccolta fondi per le vittime del terremoto: sono stati raccolti 5.300 euro.

«La sensibilità delle persone su questo tema è molto forte, commenta il Presidente CRI Luino Pierfrancesco Buchi. L’impegno dei nostri volontari continua ad un mese di distanza dal terremoto perchè l’attenzione su questi accadimenti non deve mai calare. Le vittime del sisma hanno continuo bisogno di aiuto e noi, convintamente, sosteniamo Croce Rossa Italiana e tutte le iniziative messe in campo dai nostri vertici nazionali e dai tanti volontari che operativamente sono ogni giorno nei luoghi colpiti a lavorare per la popolazione.
Abbiamo anche in cantiere progetti specifici in loco, con aiuti mirati che dovremo mettere in campo nei prossimi mesi, affrontando con responsabilità la necessità di sostenere la ricostruzione ed il tessuto sociale. Nel nostro piccolo, anche noi volontari della Croce Rossa di Luino cerchiamo di fare la nostra parte sentendoci parte di un’Italia che aiuta.”

Si ringrazia: il ristorante Al Cantinone, la pizzeria La Rustica, la gelateria Cagliani, la Locanda del Cencio, la Casa del Gelato e il Caffè Le Volte di Luino, il ristorante La Gabella di Maccagno, l’Edicola di Porto Valtravaglia e l’A.S.D. Luino Maccagno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.