Dal Del Ponte al congresso mondiale di Gastroenterologia Pediatrica

La dottoressa Silvia Salvatore, pediatra al Del Ponte, interverrà al congresso mondiale di Gastroenterologia Pediatrica a Montreal

Ginecologia

La Dott.ssa Silvia Salvatore, ricercatore di pediatria dell’Università dell’Insubria e specialista della Pediatria dell’Ospedale Del Ponte, diretta dal prof. Alessandro Salvatoni, è stata invitata a parlare al Congresso Mondiale di Gastroenterologia Pediatrica che si terrà sabato 8 ottobre a Montreal sul tema I probiotici in Neurogastroenterologia Pediatrica.

Negli ultimi anni sta sempre più emergendo lo stretto legame tra intestino e cervello e l’importante ruolo del microbiota intestinale nel regolare l’infiammazione e la presenza di sintomi gastrointestinali già nel bambino.

La dott.ssa Salvatore è membro della Società Italiana e della Società Europea di Gastroenterologia pediatrica con particolare esperienza nel campo della malattia del reflusso gastroesofageo.

Ha già partecipato come relatrice a numerosi congressi italiani ed europei ed ha pubblicato su riviste internazionali articoli e ricerche sui disturbi funzionali gastrointestinali (rigurgito, coliche, dolori addominali, stipsi) e sui probiotici (comunemente chiamati fermenti lattici).

A Montreal la dottoressa Salvatore contribuirà ad aggiornare le attuali conoscenze, trattando in particolare le indicazioni e i limiti dell’utilizzo dei probiotici come trattamento nei problemi gastroenterologici dei lattanti e bambini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.