Dalai Lama alla fiera, la città lo celebra con la cittadinanza onoraria

La città si prepara all'arrivo di Tenzin Gyatso alla fiera il prossimo 21 e 22 ottobre. A Villa Burba una mostra e un incontro ecumenico, eventi anche all'auditorium

dalai lama

In occasione dell’arrivo del Dalai Lama alla Fiera di Rho il porssimo 21 e 22 ottobre (qui tutte le info sull’evento), il Comune di Rho ha voluto rendere omaggio alla presenza di Sua Santità il XIV Dalai Lama, Tenzin Gyatso, con il conferimento della cittadinanza onoraria approvata all’unanimità dal Consiglio comunale il 28 settembre.

Si prepara inoltre a questo evento straordinario con una serie di iniziative culturali sul buddhismo tibetano dal 13 ottobre al 23 ottobre

In sintesi il programma prevede:

13 ottobre ore 18.00 Inaugurazione mostra IN PRIMA ASSOLUTA
Dal 14 al 23 ottobre (orari nel comunicato)
Sale di Villa Burba, corso Europa 291
Mostra “Tibet: tra cultura e spiritualità”

13 ottobre ore 21.00
Villa Burba, corso Europa 291
“La pace nelle religioni”, incontro ecumenico
Un dialogo interreligioso alla presenza dei rappresentanti del Cattolicesimo, dell’Ebraismo e dell’Islamismo organizzata dopo l’inaugurazione della mostra “Tibet: tra cultura e spiritualità”.

Realizzazione Mandala di sabbie colorate dedicato ad Avalokiteshvara
Dal 14 al 16 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Atrio del Palazzo Comunale, piazza Visconti 23

17 ottobre ore 21.00
Auditorium Comunale, via Meda 20
“KaLaChaKra – Il risveglio”, proiezione del film scritto e realizzato da Natalie Fuchs con la partecipazione di Sua Santità il XIV Dalai Lama

Sabato 22 ottobre ore 13.30 (da confermare)
Durante la Conferenza Pubblica del pomeriggio a Rho Fiera, è prevista la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria da parte del Sindaco di Rho Pietro Romano e di una delegazione della Giunta e del Consiglio Comunale a Sua Santità il XIV Dalai Lama.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.