Dalla capasanta alla nocciola, ecco il menù di chef Bacchetta

Renato Bacchetta, chef della "Taverna del pittore" di Arona, ha presentato un menù dagli ingredienti semplici ma lavorati con maestria

Un menù completo, dalla capasanta alla nocciola

Ricette semplici, ma che hanno bisogno di pazienza e maestria: ecco i “veri ingredienti” del menù proposto dallo chef Renato Bacchetta giovedì 13 ottobre al Buongusto di Busto Arsizio: lo chef della famosissima “Taverna del pittore” di Arona, per un decennio stellata e ancora oggi segnalata dalla guida Michelin, nonchè perla gastronomica del lago Maggiore fin dagli anni sessanta, ha proposto tre ricette veloci ma niente affatto banali.

Galleria fotografica

Dalla capasanta alla nocciola, ecco il menù di chef Bacchetta 4 di 54

Ecco il menù di Renato Bacchetta:
Capesante alla piastra e julienne di verdurine croccanti alla soia
Baccalà mantecato all’extravergine
Crema al gianduia con nocciole caramellate

Un menù completo, dalla capasanta alla nocciola

“Sous chef” per un giorno è stata la bustocca Tiziana,  che vedete nella foto qui sopra insieme allo chef e ai suoi collaboratori. Se volete diventarlo anche voi, potete leggere come fare sul regolamento presente su www.tigros.it.

Gli ingredienti completi delle ricette si possono trovare nel sito di Tigros tra qualche giorno: ma se volete sapere com’è andata già da subito, potete rileggervi il nostro Liveblog.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Dalla capasanta alla nocciola, ecco il menù di chef Bacchetta 4 di 54

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.