Delitto di Stabio: l’uomo arrestato resta in carcere

Resi noti i risultati dell'autopsia: Nadia Arcudi sarebbe morta alle 23 di venerdì 14 ottobre, probabilmente a Rodero. Inquirenti al lavoro per trovare le prove del delitto

Michele Egli

Il Ministero Pubblico segnala che il Giudice per i provvedimenti coercitivi ha accolto la richiesta di carcerazione preventiva, presentata dalla procuratrice Pamela Pedretti, per Michele Egli, l’uomo di 42 anni che si presume essere l’autore dell’omicidio di Nadia Arcudi, la maestra di Stabio uccisa nella notte di venerdì 14 ottobre e ritrovata domenica 16. La durata della detenzione è stata fissata per ora in tre mesi.

Nel frattempo, come si legge sui quotidiani ticinesi, sono stati resi noti i risultati dell’autopsia: Nadia sarebbe morta alle 23 di venerdì 14 ottobre. Il decesso sarebbe quindi avvenuto a Rodero e non nella casa della donna a Stabio, come gli inquirenti avevano supposto in un primo momento.

Egli, unico indagato con l’accusa di omicidio intenzionale e occultamento di cadavere, è stato l’ultimo a vedere la cognata. Lo ha confermato anche la sorella della vittima, che ha detto che il marito avrebbe dovuto incontrare Nadia nel pomeriggio di venerdì. L’uomo non ha confessato l’omicidio, ma ha dichiarato di aver solo portato il corpo a Rodero dopo averla trovata riversa in casa. Gli investigatori e gli inquirenti stanno cercando un tappeto intriso di sangue utilizzato per trasportare il corpo e il sacchetto col quale la maestra 35enne sarebbe stata soffocata.

Il 42enne italo svizzero avrebbe anche spedito una mail fittizia a nome della cognata per sviare le indagini: nel testo avrebbe lasciato intendere la volontà della donna di farla finita per motivi personali.

Le indagini proseguono.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.