Varese News

Varese Laghi

Dispersa sul sentiero, ritrovata dai soccorritori

Nei guai una coppia di coniugi che ha dato l'allarme. I soccorritori hanno tratto in salvo la donna in serata

Precipita per 20 metri in una scarpata con la bici
Un uomo di 71 anni è caduto in località Biviglione precipitando in una scarpata con la sua Mountain Bike. Recuperato dai vigili del fuoco, non si trova in pericolo di vita

Vigili del Fuoco e soccorso alpino sono stati impegnati sul versante del Campo dei Fiori, prima per cercare e poi recuperare una anziana dispersa.

(foto d’archivio)

Una coppia di anziani durante un’escursione nei boschi si è divisa, il marito non trovando più la moglie ha lanciato l’allarme.
Gli operatori sono intervenuti dalle sedi di Varese e Laveno con quattro automezzi, tre fuoristrada e l’unità di crisi locale (U.C.L.).
Sul posto gli specialisti del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso) e del S.A.F. ( Speleo Alpino Fluviale) hanno individuato la donna in ambiente impervio. La signora a seguito di una rovinosa caduta era bloccata in un’area boschiva.
Il personale tecnico dei vigili del fuoco ha “imbarellato” la donna e effettuato il recupero . La persona è poi stata affidata alle cure del personale sanitario.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.