Domani “brucerà” un condominio

Un’esercitazione di evacuazione, spegnimento e soccorso feriti a partire dalle 15. Rinviata Pompieropoli: si terrà il 13 novembre

Auto in fiamme all'autogrill

Se abitate nella zona di Laveno Mombello, domani pomeriggio, sabato 22 ottobre, non preoccupatevi più di tanto quando sentirete le sirene, perché è in programma un’esercitazione.

A partire dalle 15.00 nei pressi dell’imbarcadero i vigili del fuoco insceneranno lo scoppio di un incendio in un condominio, con tutte le variabili possibili inerenti il soccorso: l’evacuazione dei residenti, la prima assistenza ai feriti e, ovviamente, lo spegnimento delle fiamme.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione fra vigili del fuoco di Laveno Mombello e Varese; protezione civile di Laveno Mombello; croce rossa italiana, comitato locale Medio Verbano – Gavirate; Sos Laghi, Malnate e Cunardo, Cva Angera.

Il ricavato sarà devoluto al completamento del pagamento dell’autoscala in uso al Distaccamento Vigili del Fuoco di Laveno Mombello ed all’acquisto di presidi ed attrezzature tecniche per la Protezione Civile di Laveno Mombello.

Quello che si sta aprendo avrebbe dovuto essere un fine settimana dedicato alla sensibilizzazione di temi quali sicurezza e prevenzione con momenti dedicati anche ai più piccoli. Infatti domenica era in programma “Pompieropoli”, sempre a Laveno Mombello: un momento per far giocare al pompiere i più piccoli.

La manifestazione, però, è stata rinviata per via del brutto tempo in arrivo. L’appuntamento è per il per il prossimo 13 novembre alle 10.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.