FAI d’Autunno: torna la Maratona del bello

Domenica 16 ottobre è in programma la quinta edizione di FAImarathon: 17 itinerari tematici a Milano e in tutta la Lombardia

Il maglio di Ghirla (inserita in galleria)

Domenica 16 ottobre torna l’appuntamento con “FAImarathon”, la Giornata FAI d’Autunno, realizzato dai Gruppi FAI Giovani a sostegno della campagna di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia”, attiva fino al 31 ottobre.

Galleria fotografica

Fai d’Autunno: la maratona del bello in Lombardia 4 di 7

Una passeggiata culturale nell’Italia più bella attraverso 150 itinerari tematici da percorrere liberamente, da soli o in compagnia, e visite a contributo libero (a cura dei volontari della Fondazione) alla scoperta di più di 600 luoghi di interesse artistico, paesaggistico e sociale che rappresentano l’identità, la storia e le tradizioni delle nostre città. FAImarathon permetterà a tanti italiani di vivere una giornata da “turisti a casa nostra”, emozionante e imprevedibile.

Tra gli itinerari proposti in Lombardia anche alcune tappe varesine.

A Lonate Pozzolo protagonista sarà la brughiera di Via Gaggio, oasi di biodiversità nella Valle del Ticino, nonché culla dell’aviazione italiana dei primi del Novecento

Nel parco di Villa Jardini a Valganna sul lago di Ghirla si terrà una esposizione di sculture dell’artista Silvio Monti, che sarà presente durante la manifestazione, mentre al Maglio di Ghirla si terranno dimostrazioni di forgiatura del ferro.

Per gli iscritti FAI e per chi si iscriverà per la prima volta durante l’evento (approfittando dello sconto da 39 a 29 euro) saranno riservate aperture straordinarie, corsie preferenziali, attività ed eventi speciali in molte città.

Qui tutte le tappe lombarde di Fai Marathon

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fai d’Autunno: la maratona del bello in Lombardia 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.