Falsifica il pass per invalidi e finisce nei guai

Il permesso era stato fotocopiato, ma non è sfuggito all'occhio attento della Polizia Locale. In stazione fermato un ladro di biciclette

permesso pass disabili invalidi cude europeo

Parcheggiava nelle aree di sosta riservate ai disabili, esibiva il permesso e scendeva dall’auto camminando senza problemi e senza manifestare alcun tipo di “impedimento”. Il motivo? L’autorizzazione era falsa, fotocopiata dopo avere preso in prestito quella di un amico portatore di handicap.

(foto d’archivio)

L’uomo, un settantenne di Arnate, è stato colto sul fatto dagli agenti della polizia locale di Gallarate che lo hanno atteso di fianco all’automobile, lasciata in un posteggio delimitato dalle strisce gialle nei pressi di Palazzo Broletto. Il permesso, perfettamente plastificato e posizionato sul cruscotto in modo che non si notassero i piccoli dettagli differenti da quello originale, dopo il controllo di rito è risultato falso. L’uomo è stato multato e denunciato.

Tentato furto e false generalità: questi, invece, i reati contestati al cittadino straniero fermato dai vigili in zona stazione ferroviaria mentre tentava di rubare una bicicletta.
Gli agenti della pattuglia del presidio in piazzale Giovanni XXIII, ieri mattina verso le 8, lo hanno notato mentre armeggiava di fianco a una bici. È bastato avvicinarsi per capire che in realtà stava cercando di forzare il catenaccio. Subito portato al Comando, l’uomo è stato denunciato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.