Fermano il consumatore e trovano lo spacciatore: arrestato un 22enne

Missione in trasferta dei Baschi Verdi di Malpensa per condurre un'operazione antidroga a Gallarate: arrestato un ragazzo e sequestrato quasi mezzo chilo di marijuana

Mezzo chilo di marijuana sequestrato dalla finanza

Nei giorni scorsi il Nucleo Operativo Antiterrorismo Pronto Impiego del Gruppo Malpensa è stato impegnato in un’attività di repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti svolta nel comune di Gallarate. Un’operazione lampo, nata dopo il controllo di un giovane trovato in possesso di 5 grammi di marijuana. Le successive indagini espletate dai militari hanno consentito di identificare lo spacciatore e l’indirizzo dello stesso, dove poche ore prima il giovane aveva acquistato la sostanza stupefacente appena sottoposta a sequestro.

Galleria fotografica

Operazione antidroga della Finanza 3 di 3

I “Baschi Verdi” hanno quindi deciso di spostarsi presso l’abitazione dello spacciatore, sita anche questa in Gallarate. Giunti sul posto, i militari hanno notato dalla finestra dell’appartamento la presenza di un giovane ragazzo che espletava la funzione di “sentinella”, in grado di dare l’allarme in presenza di eventuali appartenenti alle Forze di Polizia. Inoltre, a presidio dell’ingresso dell’abitazione, era stato sistemato un cane di razza Pit Bull.

Dopo alcune ore di appostamento, la sentinella ed un altro ragazzo sono stati notati mentre uscivano dall’appartamento e, a quel punto, i militari hanno deciso di intervenire: i ragazzi sono stati intercettati e indotti dal comportamento tenuto dai ragazzi che mostravano forti segni di nervosismo hanno deciso di entrare nell’abitazione al fine di ricercare eventuale sostanza stupefacente. La perquisizione all’interno dell’alloggio, effettuata anche con l’ausilio di un’unità cinofila del Gruppo di Malpensa, composta dal conduttore e dal cane “Banny”, un pastore tedesco a pelo lungo, dava esito positivo in quanto venivano rinvenuti, abilmente occultati all’interno di un vaso, oltre 400 grammi di marijuana pronta per essere smerciata.

A questo punto, sentito anche il Sostituto Procuratore presso la Procura delle Repubblica di Busto Arsizio, Luca Pisciotta, i militari hanno proceduto all’arresto dello spacciatore, un diciannovenne italiano (O.K.I.), che è stato condotto presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Operazione antidroga della Finanza 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.