Frena ancora la Valceresio. Ispra e Folgore Legnano tengono la vetta

In Promozione secondo pareggio di fila per la capolista Audax. In Terza Categoria Gallaratese e Malnatese vincono e comandano

robur saronno

Dopo le sette vittorie di fila, la Valceresio infila il secondo pareggio di fila, ma resta saldamente al comando della Prima Categoria. Nessun ribaltone anche in Seconda, con la Folgore Legnano in testa al Girone M e l’Ispra in vetta al raggruppamento Z. In Terza vincono e si confermano al primo posto la Gallaratese e la Malnatese.

PRIMA CATEGORIA – La Solbiatese ferma sull’1-1 la Valceresio costringendola al secondo pareggio di fila dopo le sette vittorie nelle prime sette di campionato. Sono 4 i punti di vantaggio dell’Audax sulle prime inseguitrici: la Guanzatese che batte 3-0 il Cas Sacconago, e il Fagnano che perde 2-0 in casa della Belfortese, ora quarta a distanza di un punto. Frena anche l’Arsaghese sconfitta 3-1 a Saronno dalla Robur, mentre riprende posizioni il Viggiù grazie al 4-0 sul campo dell’Antoniana. Terminano senza reti Gorla Maggiore – Vanzaghellese e Mozzatese – Tre Valli, mentre la Gerenzanese regola 1-0 il Luino.

CLASSIFICA: Valceresio 23; Guanzatese, Fagnano 19; Belfortese 18, Arsaghese 17; Cas Sacconago 16; Viggiù, Gorla Maggiore, Vanzaghellese, Robur Saronno 11; Mozzatese 9; Tre Valli 8; Luino, Solbiatese 7; Gerenzanese 5; Antoniana 4.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE M: La Folgore Legnano supera 1-0 l’Ardor Busto e rimane saldamente al comando del girone, con due punti di vantaggio sul San Luigi, che si abbatte 7-3 sulla Jeraghese. Terzo posto per il Beata Giuliana, che passa 2-1 a Canegrate, assieme al San Marco, 1-0 sulla Crennese, e al Samarate, 4-1 sulla Borsanese. Passa 1-0 l’Arnate sul campo del Sant’Ilario, così come la Robur a Cantalupo, mentre tra Bienate e Parabiago termina dopo 5’ per l’infortunio dell’arbitro.

CLASSIFICA: Folgore Legnano 24; San Luigi 22; Beata Giuliana, San Marco, Samarate 19; Arnate 13; Ardor Busto 12; Robur Legnano 11; Sant’Ilario, Virtus Cantalupo 10; Crennese 9; Parabiago 8; Bienate Magnago 7; Canegrate 5; Bornasese 4; Jeraghese 3.

GIRONE Z: Ispra corsara 3-0 sul campo del Casbeno e ancora prima in classifica con tre lunghezze di distacco dalla Juve Gemonio, che passa 2-1 sulla Cadrezzatese. Insubria e Ternatese sono un passo indietro, con i primi che impattano 2-2 contro il Laveno e i secondi che superano 3-1 sul Buguggiate. Frena ancora la Cuassese, sconfitta 2-0 dal CantelloRasa, mentre risale la Calcinatese che si impone 4-1 in casa del Ceresium. Pareggiano 2-2 Aurora Induno e Lavena Tresiana, mentre il Don Bosco ha la meglio 4-2 sul Caravate.

CLASSIFICA: Ispra 22; Juve Gemonio 19; Insubria, Ternatese 18; Cuassese 16; Calcinatese, Caravate, Casbeno 15; CantelloRasa 13; Lavena Tresiana 11; Don Bosco 10; Buguggiate, Laveno Mombello 9; Cadrezzatese 6; Aurora Induno 4; Ceresium Bisustum 3.

TERZA CATEGORIA – GIRONE A: La Gallaratese espugna 3-1 Lonate Pozzolo e rimane al comando del girone, incalzato a un punto dal Coarezza, 2-0 sugli Eagles, e dal Sumirago, 2-0 in casa dell’Angerese. Colpi esterni anche per la Vergherese, 3-1 a Castelseprio, e per la Nuova Abbiate 3-2 sull’Azzurra, mentre termina a reti bianche tra Amor Sportiva e Sommese.

CLASSIFICA: Gallaratese 16; Coarezza 15; Sumirago Boys 14; Lonate Pozzolo 10; Angerese 8; Nuova Abbiate 7; Sommese, Vergherese 6; Nuova Fiamme Oro Ferno, Azzurra Locate 5; Eagles 4; Atletico Castelseprio 2; Amor Sportiva 0.

GIRONE B: La Malnatese passa 2-0 sulla Casmo e si tiene il primo posto. Il Varano si conferma seconda forza del girone vincendo 2-0 in casa della Casport, il San Michele vince 3-1 a Cittiglio e divide il terzo posto con l’Olona che cala il poker 4-0 a Premaggio. Il Real Buguggiate sorprende il Rancio andando a vincere 2-1 in trasferta, mentre il Fulcro travolge 10-0 il Molde.

CLASSIFICA: Malnatese 19; Varano 16; San Michele, Olona 14; Pro Cittiglio 12; Rancio, Real Bugiuggiate 10; Fulcro Travedona 9; Casport, Casmo, Mascia 4; Molde 3; Aurora Premaggio 0.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 31 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.