Fuga di gas, cinquanta bimbi dell’asilo evacuati

La misura in via precauzionale: il problema all’esterno dell’edificio. I piccoli spostati all’oratorio

Avarie

Mattinata movimentata a Mercallo: un asilo è stato evacuato in via precauzionale attorno alle 13 per una fuga di gas proveniente da un impianto probabilmente lesionato all’esterno della struttura.

Siamo in via Bellora, angolo Garibaldi e questa mattina un passante ha dato l’allarme alle autorità per via di quel forte odore di gas proveniente da una tubazione sulla strada.

Solo che l’odore è stato avvertito anche all’interno del vicino asilo, subito evacuato per precauzione.

Sul posto si è recato il sindaco Andrea Tessarolo che ha chiamato un’ambulanza, oltre che i vigili del fuoco e i carabinieri.

«Per fortuna il soccorso sanitario non è servito: nessuno si è fatto male, ma ho ritenuto giusto comunque allertare i soccorsi vista la delicatezza del caso», ha spiegato il sindaco.

I bimbi, una cinquantina, sono stati fatti uscire dall’asilo e accompagnati al vicino oratorio.

I genitori sono stati avvisati e hanno riportato i piccoli a casa.

I vigili del fuoco hanno subito bloccato la perdita di gas e la strada per una cinquantina di metri è stata chiusa così da permettere le operazioni di risistemazione degli impianti.

A causare il problema potrebbe essere stata la manovra azzardata di un’auto.

di
Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.