Gorla ricorda il trenino che fischiava in valle Olona

Tra le iniziative per il 90° anniversario anche una cartolina e una t-shirt commemorative

Gorla Minore ferrovia valmorea

Dopo la manifestazione della “Festa della Bascula” appena conclusisi a Castiglione Olona, proseguono in Valle Olona i festeggiamenti per il 90^ Anniversario del Collegamento Internazionale della Valmorea.

Per quanto il sistema ferroviario turistico della storica Ferrovia Valmorea esia fermo ormai da più di tre anni (per i lavori dell’Arcisate-Stabio, ma anche per motivi burocratici legati ai binari  rete Ferrovie Nord Milano), a Gorla Minore non si vuole storia di questa storica tratta ferroviaria sul territorio della Valle Olona che attraversava il Varesotto. Domenica 9 ottobre alle ore 11.15 si apriranno le manifestazioni con il saluto delle autorità e la benedizione del parroco, in occasione delle celebrazioni del 90^ Anniversario del Collegamento Internazionale della Ferrovia Valmorea, e aperitivo per tutti i presenti.

Stand gastronomico, esposizione di prodotti locali, il mio paese tra passato e futuro, per i più piccoli alle 16.30, girotondo in torno al mondo, proseguendo con il trenino dolce della solidarietà, esposizione costumi d’epoca, vecchi mestieri.

Presso lo stand dell’ Associazione degli Amici della Ferrovia Valmorea è possibile acquistare la cartolina storica per il 90^ Anniversario della Ferrovia Valmorea inclusa la T-Shirt creata per l’occasione, con un percorso d’immagini della ferrovia, imparare le tecniche del modellismo ferroviario, per tutti coloro che vorranno cimentarsi di come costruire dei modellini in cartone. Chiuderà la manifestazione alle 17.00, con la premiazione “ Il Treno ”. Prosegue la campagna di promozione “ Adotta la Ferrovia e la Valle per riscoprirla e rivederla”.
Orari d’apertura sono dalle ore 11.15 alle 18.30 Info: amicidellavalmorea@hotmail.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.