Guida in stato di ebbrezza, controlli fuori dai locali

Denunciate 6 persone, tutti uomini, tra i 19 e i 32 anni, e ritirate 8 patenti

carabinieri luino generica pattuglia

Giro di vite fuori dai locali pubblici. I carabinieri di Busto Arsizio la notte scorsa hanno controllato gli automobilisti, allo scopo di di contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza. Questi i risultati dell’operazione: nel corso del servizio sono stati denunciate per guida in stato di ebbrezza 6 persone, tutti uomini, tra i 19 e i 32 anni, di cui due stranieri, un marocchino ed un dominicano, quest’ultimo con il tasso alcolemico più alto, 2,4 g\s.

Nel corso della stessa operazione sono state ritirate in via amministrativa 8 patenti di guida per la stessa violazione al codice della strada (i contravventori cioè con tasso alcolemico superiore a 0,5 g\s ma inferiore a 0,8)  ed elevate contravvenzioni per un importo pari ad euro 2.600.

I militari deferivano, inoltre, per guida senza patente poiché revocata (revocata proprio per reiterate guide in stato di ebrezza) un 50enne di Vanzaghello, operaio, pregiudicato

Nel corso delle fasi di identificazione durante un posto di blocco, svolto nelle adiacenze dell’uscita autostradale A\8 di Busto Arsizio, veniva arrestato un 48enne di Lonate Pozzolo, operaio, poiché risultava colpito da ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Busto Arsizio, che doveva espiare quattro mesi di reclusione in regime di detenzione domiciliare per il reato di lesioni personali (colpose, commesse proprio a seguito di sinistro stradale, nel 2009, ai danni di un motociclista); arrestato è stato portato presso il proprio domicilio. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.