“Ho alzato gli occhi al cielo e mi sono innamorata”

Angela Antonioli gestisce la pagina "I cieli della mia città", un tributo alla bellezza della natura ma anche la condivisione di una grande passione

I cieli della mia città - Sesto Calende

Un tributo alla natura e allo spettacolo che spesso offre ai nostri occhi. Si chiama “I cieli della mia città” la pagina Facebook che celebra il cielo in tutte le sue sfumature e quello sopra Sesto Calende e il Ticino in particolare.

Galleria fotografica

I cieli della mia città 4 di 6

La pagina, aperta di recente, ha già ottenuto oltre cinquecento like e offre ogni giorno immagini spettacolari di alba e tramonto, giochi di luce, nuvole che disegnano figure immaginarie, attimi catturati con la macchina fotografica dalle rive del fiume e non solo. Protagonista anche Sesto Calende in tutti i suoi volti, quello cittadino del centro e dell’alzaia, quello delle spiagge e dei monumenti come il campanile dell’Abbazia di San Donato ma anche quello un po’ meno conosciuto della campagna e della natura più libera.

«L’idea di scattare queste fotografie è venuta in un momento particolare della mia vita quando mi sono fermata e letteralmente ho alzato gli occhi al cielo – racconta Angela Antonioli, mamma sestese che gestisce questo spazio sul social network -. Di fronte a tanta bellezza e profondità e al significato che potrebbe avere mi sono chiesta: perché non condividerla? Ho iniziato a fare fotografie, prima con il telefonino, poi con una macchina fotografica vera e propria. L’idea di aprire la pagina Facebook è venuta di conseguenza e mi ha permesso di conoscere altre persone appassionate di cielo come me. Ora sto lavorando perché vorrei affiancare anche un sito».

Ma la passione di Angela non è soltanto contemplativa: «Amo la scienza e ciò che riguarda l’universo e ho cercato di approfondire la nembologia, lo studio delle nuvole e la meteorologia per saperne di più anche dal punto di vista scientifico».

 

di
Pubblicato il 17 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I cieli della mia città 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.