I formaggi di capra varesini a Eataly Milano

Dopo il successo della degustazione dello scorso anno ritornano nella sede Milanese di Eataly i formaggi freschi e stagionati delle valli varesine

Milano generica

Durante il week end i formaggi di capra varesini conquisteranno i banchi di Eataly Smeraldo a Milano.

Dopo il successo della degustazione dello scorso anno ritornano infatti nella sede Milanese di Eataly i formaggi freschi e stagionati delle valli varesine, tra cui la Formaggella del Luinese, formaggio a latte crudo a pasta molle prodotto da capre di razza Camosciata delle Alpi, Nera di Verzasca o Saanen. Il prodotto a denominazione di origine protetta sta incontrando un notevole favore da parte di molti consumatori, non più solo locali.

In questa occasione i formaggi sono presentati dall’azienda agricola Green Fantasy, uno dei produttori del consorzio, con propria fattoria a Montegrino Valtravaglia.

Fino a domenica 16 novembre Fabio Ponti, responsabile del progetto “Sopra La Panca” di Slow Food, accompagnerà le degustazioni raccontando le caratteristiche e la storia dei formaggi di capra che valorizzano i prodotti caseari lombardi.

“Sopra la Panca” è un progetto di filiera per i prodotti caprini – latte e derivati e carne con 15 aziende aderenti in tutta la Lombardia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.