“I miei giorni più belli” al cineforum delle Arti

Nuovo appuntamento con la rassegna di film commentati dal critico cinematografico Angelo Croci

Cinema teatro delle Arti Gallarate

Dopo l’intenso racconto del film “Marie Heurtin – dal buio alla luce”, che vede protagonista la piccola Marie, sordo, muta e cieca, film proiettato lunedì sera 17 ottobre all’interno della rassegna “insieme oltre l’handicap”, promossa da IRIS Accoglienza nel ventennale della fondazione, riprende la programmazione del cineforum.

Giovedì 20 ottobre, con inizio alle ore 21, viene presentato il film “I miei giorni più belli” di Arnaud Desplechin, nella versione originale con sottotitoli. Presentato a Cannes 2015 narra dell’antropologo francese Paul Dedalus che ricorda la sua vita, l’infanzia, la follia di sua madre, le feste, la sua prima volta, la missione segreta in URSS, l’amico che lo ha tradito e l’amore della sua vita.

Come sempre l’introduzione e il commento sono a cura dl critico cinematografico Angelo Croci.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.