Il Baff si presenta al Festival di Roma e premia Veronica Pivetti

Il festival del cinema di Busto sarà ospite nella capitale con una presentazione alla stampa e la consegna di un riconoscimento all'attrice e doppiatrice

veronica pivetti

Per il secondo anno consecutivo il B.A. Film Festival sbarca nella capitale: martedì 18 ottobre alle 16.30 la manifestazione bustocca verrà presentata a giornalisti, personaggi del mondo dello spettacolo e addetti ai lavori, nell’ambito della Festa del Cinema di Roma, presso l’Auditorium Arte Roma Lazio Film Commission, all’Auditorium Parco della Musica.

A dare il benvenuto sarà il direttore artistico Steve Della Casa, che racconterà la sua visione della manifestazione e annuncerà alcuni elementi del programma della prossima edizione, la quindicesima – in calendario dal 18 al 25 marzo 2017 – tra i quali l’omaggio a Totò, a cinquant’anni dalla scomparsa, e il nuovo concorso “Baff in corto”, frutto di una collaborazione con Rai Cinema Channel.

Alessandro Munari, presidente della B.A. Film Factory, l’associazione che organizza il festival, illustrerà la peculiarità del “Sistema cinema” di Busto Arsizio e in particolare dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, che si appresta ad inaugurare il suo nono anno accademico, con tante novità e un boom di iscrizioni. A rappresentare l’Amministrazione comunale, da sempre partner principale del festival, sarà presente l’Assessore alla cultura Paola Magugliani.

Ospite d’onore all’incontro di Roma l’attrice, doppiatrice, presentatrice e regista Veronica Pivetti, che riceverà un premio speciale assegnatole dal festival, per la sua “poliedrica attività cinematografica e televisiva”.
Nell’occasione verrà svelata la locandina del Baff 2017, realizzata da Federica Bordoni.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 17 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.