Il bandito dell'”Audi gialla” è arrivato a Malpensa

Il capo della banda che per mesi ha terrorizzato il nordest, riuscendo sempre a sfuggire alla cattura, è stato arrestato ed estradato in Italia. E' atterrato nel pomeriggio a Malpensa

È arrivato a Malpensa Vasil Rama Vasil, l’uomo che tra gennaio e febbraio aveva imperversato nel nordest a bordo dell’ormai celebre Audi Gialla. Il cittadino albanese di 36 anni era il conducente del bolide ed è finito in manette agli inizi di settembre in Grecia.

La banda di tre persone viaggiava a bordo dell’auto, una Audi RS4 di colore giallo con targa svizzera e con violente rapine seguite da rocambolesche e pericolose fughe attraverso strade e autostrade -oltrepassando anche i 250 all’ora- riusciva a forzare i posti di blocco. In più di un’occasione le forze dell’ordine sono state sul punto di bloccarli ma la banda è sempre riuscita a sfuggire alla cattura, anche percorrendo tratti autostradali contromano.

L’auto venne poi trovata bruciata in un garage e la banda finì col far perdere le sue tracce. O così forse credevano. Perché la caccia delle autorità italiane non si è mai interrotta e a settembre i carabinieri del Comando Provinciale di Venezia, in collaborazione con il personale del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, sono riuscite a braccare e arrestare in territorio ellenico l’uomo.

Oggi, espletate le procedure di estradizione verso l’Italia e scortato da personale dello Scip, Rama è stato imbarcato da Atene per l’aeroporto di Milano Malpensa, dove è giunto nel pomeriggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Video

Il bandito dell'”Audi gialla” è arrivato a Malpensa 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.