Il nuovo Presidente di Anci è Antonio Decaro

Astuti "Anci sempre più casa dei Comuni italiani. Auguri di buon lavoro"

antonio decaro anci

E’ Antonio Decaro il nuovo Presidente di Anci. Questa mattina, nel corso del Congresso di Bari, Antonio Decaro, Sindaco di Bari, è stato eletto Presidente dell’associazione nazionale comuni italiani.

Samuele Astuti, sindaco di Malnate e componente del direttivo nazionale di Anci e del direttivo di Anci Lombardia, esprime la propria soddisfazione: «Invio i miei auguri di buon lavoro a Decaro, ottimo sindaco, che saprà certamente dare rappresentanza alle istanze dei Comuni italiani. Nel nostro Paese il nucleo comunale è di primaria importanza: sappiamo che i cittadini vedono nel Comune e nei Sindaci le istituzioni più vicine, la “spina dorsale del Paese”, per usare un’espressione dello stesso Decaro».

«L’azione di Anci – prosegue Astuti -, come auspicato anche dal neo Presidente, dev’essere aperta e inclusiva: dovrà essere sempre più l’organizzazione di tutti coloro che vogliano rappresentare al meglio le istanze dei territori, a prescindere dal colore politico.”

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.