Il paese piange l’alpino Alessio Badiali

Classe 1956, consigliere comunale della vecchia guardia, partecipò agli aiuti per i soccorsi del sisma in Friuli

cappello alpino truppa

Il paese ha da poco appreso della prematura scomparsa del consigliere comunale Alessio Badiali, e lo ha salutato con una cerimonia funebre tenutasi ieri, mercoledì 12 ottobre.

Classe 1956, Badiali era da qualche tempo era affetto da una malattia invalidante. Coniugato, lascia una figlia.

Alpino in congedo, durante il servizio militare prestò soccorso alle popolazioni colpite dal sisma in Friuli nel 1976.

Da allora la protezione civile diventò il suo pallino: dal gruppo di Brissago Vatravaglia ai gruppi intercomunali che compongono le unità dei paesi della valle, era sempre in prima linea.

In paese e nei centri vicini a Brissago, dove viveva, lo ricordano come una persona che si spendeva senza tregua al servizio dei cittadini: è stato consigliere comunale per una vita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.