“Il silenzio di Galimberti sul Molina fa male alla città”

L'intervento del senatore del Pd Paolo Rossi mette in discussione la scelta del sindaco di non parlare del caso

senatore paolo rossi

E’ la prima volta che un esponente del Pd mette in discussione la linea del sindaco Galimberti sui guai al Molina. L’intervento arriva da Paolo Rossi, senatore del Pd, nel suo blog. Ecco il post.

“La vicenda ‘Molina’ a Varese non è riducibile ad ambito territoriale circoscritto perché ha una valenza decisamente più ampia. Per la città questa Fondazione incarna un qualcosa che coinvolge storia, sentimenti e generosità di un territorio e di un intero popolo. Quindi non parliamo di un ‘particolare’; ci riferiamo infatti a qualcosa di preciso ed allo stesso tempo, ampio. Non è mia intenzione entrare nel merito di responsabilità, azioni, prese di posizione e quant’altro. Questi sono affari che ogni ‘parte interessata’ affronta come meglio crede e come ritiene di affrontare rispetto alle responsabilità che è chiamata a tutelare e difendere per incarico pubblico, interesse privato, per convinzione o altro.

Fino ad ora il sindaco della città, sulla vicenda, ha taciuto. Certamente una scelta non casuale e la pubblica espressione di una volontà chiara e razionale. A lui non si può e non si deve imputare nulla rispetto al pregresso, ma questa condizione non lo libera magicamente, come per ‘diritto divino,’ dal non esprimere un’ opinione. Da parte mia, nessuna prevenzione nei suoi confronti o nei confronti di altri. So solo che il silenzio è sempre una strada sbagliata, finanche ed in qualche modo, un po’ volgare. Fa male alla città, alla politica (se ne è rimasto qualche scampolo in giro), soprattutto non è comportamento dignitoso… per nessuno. Poi ognuno faccia quel che crede, la gente, se avrà voglia, giudicherà”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da serse

    Il senato andava e va abolito inclusi tutti i senatori . E’ inutile mantenere a nostre spese politici che non fanno altro che parlare parlare parlare ma poi in realtà fanno meno di nulla. Se le cose non funzionano positivamente eliminate i burocrati ed al loro posto metteteci degli esecutori che se sbagliano vanno mandati a casa senza nessun stipendio o rimborso ecc.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.