Incontri e visite guidate in nome di Bodini

In occasione della Giornata del Contemporaneo si terrà una visita guidata gratuita. In programma anche una conferenza al Museo Baroffio

Floriano Bodini a Lucca

In occasione della mostra “La Porta Santa di Floriano Bodini” in corso al museo Civico Floriano Bodini di Gemonio fino a domenica 4 dicembre 2016, vengono realizzati incontri ed eventi culturali.

Ecco i primi.

Sabato 15 ottobre – ore 21.00
VISITA GUIDATA GRATUITA ALLA MOSTRA
In occasione della 12° Giornata del Contemporaneo AMACI, viene proposta una visita guidata gratuita alla mostra “La Porta Santa di Floriano Bodini”.
Il costo di ingresso al Museo è di 5 euro intero / 3 euro ridotto
Museo Civico Floriano Bodini
Via Marsala 11 Gemonio (VA)
Info: 0332 604276 – 3492267457 – 3397596939
www.amaci.org

Domenica 19 novembre – ore 15.30
CONFERENZA “Porte sante a Roma: Bodini, Conforti, Manfrini, Mattei” con Laura Marazzi, Storica dell’arte e Conservatrice Museo Baroffi.
Museo Baroffio e del Santuario del Sacro Monte sopra Varese
Piazza Monastero, Sacro Monte Varese
www.museobaroffio.it
Per il periodo di apertura della mostra (fino al 4 dicembre) MORANDI TOUR propone nei giorni di sabato e domenica, un tour guidato nei luoghi di Varese e provincia, legati all’arte di Floriano Bodini. (scarica qui il cs)
Info: Telefono 0332/287146 – Email ufficiogruppi@moranditour.it
La mostra al Museo Civico Floriano Bodini è aperta nei giorni di sabato e domenica ore 10.30-12-30 15.00-18.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.