Incontro con Bruno Gambarotta

Alle 18, al Caffè Zamberletti, lo scrittore e conduttore televisivo sarà intervistato da Diego Pisati e Gianfranco Quaglia

bruno gambarotta

È in programma questa sera alle 18, al Caffè Zamberletti, l’incontro con Bruno Gambarotta, popolare scrittore, giornalista, conduttore televisivo, radiofonico e attore astigiano. L’iniziativa rientra tra gli appuntamenti del Premio Chiara. Gambarotta sarà intervistato da Diego Pisati e Gianfranco Quaglia.

Bruno Gambarotta, Asti, 1937. Entrato in Rai nel 1962, vi ha lavorato per vent’anni come programmista e delegato alla produzione, con saltuarie presenze in video e ai microfoni della radio, per poi diventare conduttore, intrattenitore e comico a partire dagli anni 80. Tiene una rubrica settimanale su “La Stampa” in cui recensisce i programmi radiofonici. È stato finalista al Premio Bancarella 2007 conIl codice Gianduiotto, Morganti, parodia de Il Codice da Vinci di Dan Brown. Nel 2013 ha scritto insieme a Luciana Francesco Cioccolata. Storia, curiosità, ricette, maestri, Miraggi.

Diego Pisati, Varese, 1958. Giornalista, è responsabile delle pagine Cultura & Spettacoli de La Prealpina. Suoi articoli sono apparsi su La Repubblica e Nocturno. Con Francesca Gambarini è autore del libro Varese Hollywood. Ha curato le tre edizioni di VareseCinema, di cui è stato artefice e conduttore dei talk show in piazza.

Gianfranco Quaglia, giornalista de “La Stampa”, di cui è stato responsabile delle edizioni locali di Novara e Verbano-Cusio-Ossola. E’ direttore di “Agromagazine”, testata online dell’agroalimentare e Vicepresidente del Consiglio di Disciplina dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte. Ha pubblicato “Il Presidente Oscar luigi Scalfaro, una storia novarese” e “Non solo particelle. Interviste agli scienziati del Cern di Ginevra”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.