Investito da un camion, muore un anziano

L'uomo è stato colpito da un camion di grosse dimensioni ed è morto: a nulla sono serviti i soccorsi arrivati sul posto, in una delle strade principali della città

Pedone investito Malnate

Incidente a Malnate alle 11.15 di giovedì 27 ottobre in via Martiri Patrioti, la strada che taglia in due la città.

L’uomo investito, Dino Folador, 82 anni, è morto: a nulla sono serviti i soccorsi arrivati velocemente sul posto. Presenti anche i Carabinieri e la Polizia locale che sta indagando sulla dinamica dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione della Polizia locale, il camion procedeva in via Martiri Patrioti in direzione centro città, mentre l’uomo ha attraversato la strada dalla corsia opposta.

Per motivi ancora da verificare l’anziano, che abita non lontano dal luogo dell’incidente e stava tornando da Messa, sarebbe stato investito dalla ruota anteriore del mezzo pesante e trascinato per diversi metri sulla strada. L’autista del camion è sotto choc ed è stato trasportato all’ospedale per accertamenti.

Folador era persona molto conosciuta a Malnate. Ha gestito per anni un negozio di alimentari in via Martiri Patrioti e ha svolto servizi di volontariato in città. È stato anche custode della chiesetta di San Matteo. Lo ricordano con affetto Don Francesco e il sindaco Samuele Astuti.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.