La “Pedalata coi Minchioni” dedicata agli anni ’50

Torna l'iniziativa organizzata dall'associazione cairatese Ads Emissioni Zero. Domenica il giro del lago di Varese in costume

Pedalata coi Minchioni

«Vivi con ASD Emissioni Zero lo spirito dello sport amatoriale, lontano dai cronometri e nel rispetto delle persone e dei luoghi che, ad ogni edizione, si visitano. Una manifestazione fuori dall’ordinario, per persone straordinarie» è questo lo slogan 2016 dell’iniziativa nata dall’associazione di Cairate e chiamata appunto “Pedala coi Minchioni 2016”.

L’appuntamento è per il 16 Ottobre 2016 alle ore 08.30 con ritrovo al 50’s RistoBurger di Buguggiate (Varese). «Nata con lo scopo di divertirsi e far divertire, la “Pedala coi Minchioni” è un ciclo-raduno a tema che si tiene una volta l’anno – spiegano da Ads Emissioni Zero -. Quest’anno, per stimolare la creatività dei partecipanti, lo staff dell’ASD Emissioni Zero ha deciso di fare un salto nel passato proponendo un dress-code anni ’50: dai “bulli” come Fonzie di Happy Days, alle “pupe” di Grease.

Con l’idea di sfondare il numero di partecipanti iscritti ben oltre i 150 dell’anno scorso, lo Staff dell’ASD Emissioni Zero per l’edizione 2016 ha scelto un percorso decisamente alla portata di tutti: la pista ciclabile del Lago di Varese. Un’uscita su due ruote adatta quindi a tutti e, soprattutto, a tutte le tipologie di bicicletta… una biciclettata in piena regola insomma!

Moltissime le novità di quest’anno, tra cui la donazione in beneficenza del 50% del ricavato dalle iscrizioni ed un premio “io pedalo coi campioni” offerto dall’azienda Full Speed Ahead che vedrà 5 persone (selezionate tra gli iscritti) partecipare alla manifestazione che solitamente si tiene il giorno dell’Immacolata. Non mancherà la ormai famosa “lotteria dei minchioni” con i premi offerti dai partner e dagli sponsor dell’evento.

Partecipare alla “Pedala coi Minchioni” è semplicissimo: basta compilare il modulo di iscrizione sul sito web dell’ASD Emissioni Zero (www.asdemissionizero.com/p/form-iscrizione-raduno.html). I primi 100 iscritti avranno diritto al welcome kit realizzato in collaborazione con Scott Sports Italia, Full Speed Ahead e il negozio Sgagnamanuber-Milano.

La “Pedala coi Minchioni 2016” in pillole:

Ritrovo, il 16 Ottobre alle ore 8.30
Dove, 50’s RistoBurger Buguggiate (VA)
Dress Code, “Bulli e Pupe” ovvero “come eravamo negli anni ’50”
Iscrizione, 10€ da confermare la mattina del ritrovo
Welcome kit, per i primi 100 iscritti
Percorso, pista ciclabile del Lago di Varese (famiglie e bambini fino alla Schiranna e ritorno)

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 10 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.