La Sab vuole confermarsi anche a Settimo Torinese

Domenica 30 ottobre le legnanesi faranno visita alla Lilliput cercando un'altra vittoria

sab volley

Scontro al vertice per la SAB Grima Legnano, un risultato che in pochi avrebbero pronosticato alla vigilia del campionato, ma la sfida della terza giornata tra le legnanesi e la Lilliput Settimo Torinese vale già per le prime posizioni in classifica della Samsung Gear Volley Cup di Serie A2.

Dopo le due vittorie contro Soverato e Mondovì, la SAB si trova infatti al primo posto a punteggio pieno, mentre le torinesi seguono a ruota con 5 punti, conquistati grazie ai successi su Palmi e Olbia.

Per le giallonere, quella di domenica 30 ottobre sarà la prima di due trasferte consecutive in Piemonte: la successiva il 6 novembre a Chieri. La partita avrà inizio alle 17 al Palazzetto dello Sport di Settimo Torinese (via San Benigno 3).

In settimana la squadra legnanese si è allenata con regolarità: la notizia più importante è il recupero di Sara De Lellis, che dopo l’infortunio alla caviglia accusato domenica scorsa contro Mondovì ha ripreso il lavoro con le compagne e potrà essere in campo già domenica. Il sestetto di partenza dovrebbe dunque essere quello già visto all’opera nelle prime due partite, con Mingardi opposto, Facchinetti e Furlan al centro, Grigolo e Coneo schiacciatrici e Paris libero.

«Sarà una partita difficile – ammonisce il coach Andrea Pistola – in cui dovremo cercare di fare il nostro gioco e portare avanti il nostro percorso di crescita. La classifica la lasciamo guardare ad altri. Settimo ha un sestetto collaudato, con giocatrici che hanno già fatto bene in A2 come Parlangeli, Akrari e Biganzoli, a cui si sono aggiunte altre atlete di valore: anche loro fanno del gioco di squadra un punto di forza. Noi dobbiamo sicuramente migliorare nella gestione dei momenti delicati della partita e dare più continuità al nostro gioco; dobbiamo puntare a mantenere, a livello di concentrazione e intensità, gli standard mostrati nel primo set e mezzo contro Mondovì».

La Lilliput Settimo Torinese, ripescata dopo la retrocessione dello scorso anno, è al suo secondo campionato in Serie A2. Il nuovo allenatore Maurizio Venco, reduce dalla promozione con Mondovì, guida una squadra ancora incentrata sulla “vecchia guardia”: accanto al capitano Federica Biganzoli, volto noto agli appassionati di Legnano per aver giocato diverse stagioni con la maglia della Focol, sono state confermate anche le centrali Alessia Midriano e Yasmina Akrari e il libero Francesca Parlangeli. Nuove invece la palleggiatrice Maria Luisa Cumino, proveniente da Soverato, l’opposto Emanuela Fiore, già in A2 a Frosinone, Scandicci e Caserta, e l’altra schiacciatrice Adriana Vilcu, ex Olbia.

Partono dalla panchina l’alzatrice Malvicini, le bande Cortelazzo e De Stefani e la centrale Kone.

Lilliput Settimo Torinese – SAB Grima Legnano
Lilliput Settimo Torinese: 4 Fiore, 5 Malvicini, 6 Midriano, 7 Cumino, 9 De Stefani, 10 Parlangeli (L), 11 Vilcu, 12 Biganzoli, 14 Kone, 15 Cortelazzo, 18 Akrari.
SAB Grima Legnano: 1 Figini, 2 Paris (L), 5 Furlan, 7 Muzi, 9 Mingardi, 11 Coneo, 12 Grigolo, 13 Facchinetti, 15 Kosareva, 16 Bossi (L), 17 De Lellis, 18 Mazzotti.
Arbitri: Guarneri e Di Blasi.

Il programma della 3° di andata: Soverato-Caserta, Pesaro-Chieri, Filottrano-Palmi, Trentino-Marignano, Mondovì-Olbia, Brescia-Cisterna, Settimo torinese-Legnano.

Classifica: Pesaro, Filottrano e Legnano 6, Trentino e Settimo Torinese 5, Brescia 4, Chieri e Caserta 3, Marignano e Olbia 2, Soverato, Palmi. Mondovì e Cisterna 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.