La scuola Leva vince il concorso Play Energy di Enel

I ragazzi, lavorando al progetto di “Smart-grid integrata” per una gestione intelligente e sostenibile della rete elettrica, si sono aggiudicati il primato della loro sezione. 2300 gli alunni in gara

Secondaria Leva

Dai consumi responsabili all’efficienza energetica, dalle “smart city” alla mobilità elettrica fino alle nuove frontiere dell’energia. Su questi e altri temi legati alle fonti energetiche e all’ambiente si sono cimentati gli oltre 2.300 studenti delle scuole della Lombardia che hanno partecipato al concorso ludico didattico Play Energy che Enel dedica, da oltre 10 anni, al mondo della scuola.

 La Giuria lombarda, ha così decretato i tre vincitori per le categorie in gara relative a scuola primaria, secondaria di I grado e di II grado.

A trionfare, dopo un attento esame dei lavori da parte della giuria regionale, riunitasi a Milano, è stata la classe V B della scuola primaria “Gianni Rodari” di Mazzo di Rho (MI) con il progetto Energy Rap.

Per la Scuola Secondaria di 1°grado, la Giuria ha premiato il progetto Comuni rinnovabili per un territorio sostenibile realizzato dalle classi II A, II B e II C  dell’Istituto G. Leva di Travedona Monate (VA). Gli studenti hanno realizzato un progetto di “Smart-grid integrata” per una gestione intelligente e sostenibile della rete elettrica.

Per la Scuola Secondaria di 2°grado la giuria ha premiato l’Istituto tecnico Romagnosi di Erba (CO) con l’idea Geometri in terrazza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.