La street food conquista il Castello: “Sfiorate le 30.000 persone”

Tra venerdì e domenica sono state tantissime le persone che hanno partecipato alla Street Food Parade al Castello di Legnano: "Molti espositori hanno finito il cibo"

E’ andata anche oltre le migliori previsioni la tre giorni di Street Food Parade al Castello di Legnano che ha portato all’interno delle mura del vecchio maniero 37 tra i migliori food truck di cibo di strada d’Italia.

Galleria fotografica

La street food parade conquista il Castello di Legnano 4 di 20

Una vera e propria invasione al punto che «sabato sera, ad un certo punto, abbiamo dovuto chiudere l’ingresso nell’area perché avevamo raggiunto la capienza massima consentita» spiega Alberto Costalunga, presidente dell’associazione culturale Le Officine, che insieme al Circolone e al Comune di Legnano ha organizzato l’evento.

Un assedio al castello con i camion degli espositori presi letteralmente d’assalto. «Tutti gli espositori sono stati estremamente colpiti dalla risposta del territorio al punto che quando domenica è arrivata la pioggia in molti hanno tirato un sospiro di sollievo perché avevano praticamente finito le scorte che si erano portati -continua Alberto Costalunga- e, una volta finito il weekend molti altri ci hanno scritto per raccontarci che avevano toccato il loro record stagionale».

Alla fine sono state quasi 30.000 le persone che tra venerdì e domenica hanno varcato la soglia del castello, e non solo per mangiare. Il programma della rassegna ha previsto anche una serie di incontri culturali legati al mondo del cibo, una location illuminata con un sistema di luci accuratamente posizionate oltre alla silent disco, un vero must di questa stagione. «La silent disco continua a riscontrare un successo incredibile -racconta- e quindi questa volta abbiamo puntato anche molto sulla scenografia con una consolle circolare, proprio in centro al cortile del castello».

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 10 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La street food parade conquista il Castello di Legnano 4 di 20

Video

La street food conquista il Castello: “Sfiorate le 30.000 persone” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.