La zucca è troppo grande, la “siedono” in vetrina

Un un contadino ha segnalato la sua creatura agli amici edicolanti che l’hanno trasformata in una star mettendola in bella mostra per i clienti

La zucca seduta in vetrina

Della faccenda della zucca seduta si cominciò a parlare verso la fine dell’estate quando gli edicolanti di via Morazzone, a Gazzada, vicino al passaggio a livello, dove Varesenews si rifornisce della mazzetta di quotidiani, cominciarono a narrare in ore improbabili di quella presenza in un campo non molto distante.

«Ma lo sa che c’è un contadino che ha fatto una zucca così grande che ha dovuto metterla su d una sedia?».

Vabbè, sono le parole del mattino presto, dei “che tempo farà”, “oggi è passato prima”, buongiorno e buonasera.
Poi però sono arrivate le foto: tutto vero. «Quando sarà matura la metteremo in vetrina».

Detto fatto. Nel mese che finisce con l’ammattimento per le tradizioni “pagane” – zucche illuminate, dolcetto e scherzato e via dicendo – , allora segnaliamo la presenza della mega zucca in vetrina, per la gioia di grandi e piccini che in questa breve ma trafficata strada ogni tanto si fermano per dare un’occhiata a questa formosa “star”.

C’è aria di concorso, di “indovina il peso”. Per informazioni, chiedere all’edicola.


Il papà dell’ortaggio gigante – cresciuto nei campi miracolosi non distanti da quelli del “motocross” da dove provengono zucchine fuori misura e peperoncini d’un piglio velenoso – si chiama Antonio.

di
Pubblicato il 11 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.