L’anno degli scout riparte con la “festa dei passaggi”

Il gruppo "Busto 33" ha celebrato la festa dei passaggi, la cerimonia durante la quale i bambini e ragazzi che hanno terminato il loro percorso passano alla tappa successiva

scout

E’ stata una domenica di festa quella per i giovani scout del gruppo Busto 33 che nel parco della Colonia Elioterapica ha celebrato la “festa dei passaggi”.

Si tratta cioè della cerimonia di apertura dell’anno scout durante la quale i bimbi o i ragazzi che hanno terminato il loro percorso “passano” alla tappa successiva e partono per una nuova avventura. Il tema che il gruppo si è dato per quest’anno è quello di “scoprire il mondo che ci circonda, vivere le emozioni che ci dona un tramonto, sperimentare la libertà di andare per posti sconosciuti, esplorare le nostre capacità per metterci al servizio degli altri. E fare tutto questo insieme a degli amici sinceri”.

Alla giornata sono intervenuti anche il sindaco Emanuele Antonelli e il vice sindaco Stefano Ferrario che hanno invitato il gruppo di scout ad andare un giorno in visita in comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.