Le capre varesine all’esame di francese

Nelle giornate del 4/5/6 ottobre 2016 una delegazione di ricercatori e tecnici del servizio produzioni zootecniche dell’Institut de l’Elevage sarà ospite dell’Università degli Studi di Milano

Le capre varesine all\'esame di francese

Nelle giornate del 4/5/6 ottobre 2016 una delegazione di ricercatori e tecnici del servizio produzioni zootecniche dell’Institut de l’Elevage sarà ospite dell’Università degli Studi di Milano al fine di un confronto e di uno scambio attinente ai lavori scientifici in corso e all’organizzazione delle filiere caprine e bovine italiane e francesi.

La tre giorni organizzata da professori e tecnici del Dipartimento di Scienze Agrarie ed Ambientali dell’Università degli studi di Milano vedrà la delegazione francese visitare le stalle sperimentali di Landriano e Cornaredo, oltre ad alcune aziende agricole Lombarde rappresentative della produzione di latte bovino e formaggi caprini.

Inoltre nella giornata di mercoledì 5 ottobre 2016 presso la Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari dell’Università degli Studi di Milano si terrà una giornata di confronto scientifico tra ricercatori transalpini e italiani massimi esperti del mondo bovino e caprino.

La provincia di Varese sarà coinvolta in quanto il pomeriggio di martedì 4 ottobre sarà dedicato alla visita dell’azienda agricola Il Vallone di Cuveglio dove in seguito alla visita dell’allevamento saranno illustrati i prodotti tipici della zona, a partire dalla Formaggella del Luinese DOP. La delegazione toccherà anche il capoluogo dove dopo aver cenato in centro città ed apprezzato il fascino della città giardino pernotterà sulle rive del Lago di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Foto

Le capre varesine all’esame di francese 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.