Le domande e le proposte per il Molina

Christian Campiotti non va in Regione, ma le questioni rimangono tutte aperte. Fare chiarezza una volta per tutte è possibile, così come far conoscere le cose buone che il Molina ha fatto e sta facendo. Per questo proponiamo anche un incontro ai diversi soggetti

Molina

Dopo aver declinato l’invito del Consiglio comunale per un incontro, Christian Campiotti replica con la commissione sanità della Regione.

Non andrà. Lo aveva fatto capire con una serie di mosse mediatiche e ora lo rende ufficiale. Solleva questioni di natura politica quando invece dovrebbe solo dar conto di alcune scelte finanziarie. Il presidente avrà le sue ragioni. Lui amministra una fondazione, che pur essendo privata, ha una rilevanza pubblica. Il Molina è patrimonio della città, e non dimentichiamo che finora i vertici dell’ente sono stati scelti dal sindaco di Varese.

Da mesi l’ente è esposto a diverse pressioni per via di alcuni fatti. Una situazione che a lungo andare può produrre non pochi problemi. Il primo è la perdita di fiducia dei diversi soggetti che hanno relazioni con il Molina.

Ogni realtà coinvolta in questa situazione è bene che faccia il proprio dovere. Noi proviamo a fare il nostro: informare e cercar di valorizzare l’attività del Molina.

Per informare bene però abbiamo bisogno di avere alcuni dati. Il nostro unico reale potere è fare domande e attenerci alle risposte. Se viene detta la verità non c’è nulla da temere. Allora proviamo a chiedere alcune cose direttamente a Christian Campiotti e al Consiglio di amministrazione dell’ente.

Le domande:

1) oltre al prestito di 450mila euro a Rete55 evolution Spa si parla di altri. Quanti sono i prestiti fuori da investimenti in titoli di stato o equivalenti?

2) a chi sono stati concessi?

3) chi li ha decisi, con quali procedure e con quali garanzie e a quali condizioni?

4) quante nuove assunzioni sono state fatte nel comparto amministrativo con la sua gestione e per quali ragioni?

5) il presidente, a seguito del licenziamento del direttore generale, percepisce un compenso?

Sono tante altre le cose che possono essere raccontate a partire dalle sicure buoni azioni svolte dall’attuale amministrazione. È anche l’occasione per fare chiarezza sulle tante attività svolte negli ultimi dieci anni.

Per questo siamo disponibili a realizzare un incontro con gli ultimi tre presidenti del Molina (Carletti, Ermolli e Campiotti), i sindaci dello stesso periodo (Fontana e Galimberti) e i vertici dell’ATS.

L’incontro verrà ripreso in diretta video così da permettere a tutti i cittadini di formulare domande e poter finalmente mettere la parola fine a tante polemiche.

Marco Giovannelli
marco@varesenews.it

La libertà è una condizione essenziale della nostra vita. Non ci può essere libertà senza consapevolezza e per questo l’informazione è fondamentale per ogni comunità.

Pubblicato il 25 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.