Le elezioni Usa a scuola? Te le spiega Francesco Costa

Il vicedirettore del Post è stato ospite del liceo artistico Candiani di Busto Arsizio per una docenza speciale sulle elezioni presidenziali americane

francesco costa

A Busto Arsizio le elezioni americane sbarcano anche a scuola. Questa mattina alcune classi del liceo artistico Paolo Candiani hanno potuto partecipare a una lezione su un tema importante e caldo anche dal punto di vista giornalistico come quello dell’appuntamento elettorale in America di questo novembre, quando i cittadini americani verranno chiamati ad eleggere il prossimo presidente.

A spiegare la storica battaglia tra Hillary Clinton e Donald Trump, un docente d’eccezione: Francesco Costa, vicedirettore del quotidiano online Il Post e uno dei maggiori esperti di politica americana in Italia. All’incontro, organizzato dal professore di lettere Luca Franceschini, hanno partecipato circa 200 studenti.

Questo è stato il terzo appuntamento in città alla presenza di Francesco Costa che era stato ospite al Circolo Gagarin a maggio e giusto qualche giorno fa aveva fatto tappa sempre a Busto Arsizio per parlare di elezioni americane in un incontro al Byra in compagnia di Anna Prandoni e David Mammano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.